Lettera agli Ospiti di Fontemorsi

COVID 2019 - LETTERA AGLI OSPITI

Gentili ospiti dell’ Agriturismo Fontemorsi,

ci auguriamo che siate tutti in buona salute.

Negli ultimi giorni l’evoluzione della epidemia di Covid 19 in Italia lascia alcuni spiragli di ottimismo; la Regione Toscana ha registrato un numero di casi decisamente inferiore a quelli delle Regioni del Nord Italia e nella Provincia di Pisa i casi al 9 aprile erano  606 con un trend in sensibile calo rispetto a fine marzo.

Nel Comune di Montescudaio si è verificato 1 solo caso a metà marzo ( un turista venuto da nord Italia )  e poi, fortunatamente,  nessun altro ad oggi 10 aprile.

Il Governo Italiano e la nostra Comunità scientifica stanno in queste ore valutando come e quando passare alla fase 2 del contrasto all’epidemia, quella cioè della graduale riapertura delle attività produttive e definendo i requisiti di biosicurezza  indispensabili perché questo avvenga.

Dobbiamo quindi guardare avanti ed organizzarci per essere pronti a riaprire il nostro agriturismo non appena questo sarà possibile.

Chi di voi da anni trascorre le vacanze a Fontemorsi sa bene che i nostri tre appartamenti sono completamente indipendenti uno dall’altro sia per quanto riguarda gli accessi che per gli spazi esterni, consentendo ai nostri ospiti, se necessario, di non interagire . Anche gli ampi spazi attorno alla piscina, uniti all’esiguo numero massimo di ospiti, consentono un notevole distanziamento delle persone . Per chi invece fosse la prima volta, suggeriamo di visitare il nostro sito web (www.fontemorsi.it) dove, alla pagina “agriturismo “ si possono vedere le disposizioni esterne ed interne degli appartamenti.

Nel vicino paese di Montescudaio e nella città di Cecina gli approvvigionamenti alimentari sono regolari. Vino ed olio, come sapete, non mancano in azienda e Maike e Luigi saranno come sempre a vostra disposizione e felici di aiutarvi per qualsiasi richiesta.
In sostanza crediamo che venire da noi possa essere  molto vicino alla situazione che potreste vivere in una vostra casa per le vacanze.

Molto importante : abbiamo già contattato una azienda specializzata per eseguire , ad ogni cambio d’ospite , la disinfezione degli appartamenti mediante l’impiego di ozono con rilascio della relativa certificazione del trattamento a norma di legge.
E’ nostro impegno rendere il vostro soggiorno a Fontemorsi il più piacevole e sicuro possibile e faremo di tutto perché questo possa realizzarsi .


Con l’auspicio di vedervi presto vi auguriamo Buona Pasqua e vi salutiamo calorosamente.


July e Roberto , Mariavittoria e Francesco , Anna e Carlo , Maike e Luigi

 

Fontemorsi Società Agricola S.S. - via delle Colline - 56040 Montescudaio, Italy - tel.: +39 0583 349025 - fax: +39 0586 655220 - mail: info@fontemorsi.it
Produzione vino rosso Montescudaio DOC, IGT toscana rosso ed IGT Toscana rosato, affitto settimanale di appartamenti tipici toscani in agriturismo con piscina